Termini e condizioni generali
1. Contratto accessorio: un contratto in cui il consumatore acquista prodotti, contenuto digitale e/o servizi in relazione a un contratto a distanza e tali prodotti, contenuto digitale e/o servizi sono forniti dal professionista o da un terzo sulla base di un accordo tra tale terzo e il professionista;
2. Periodo di recesso: il periodo entro il quale il consumatore può esercitare il diritto di recesso;
3. Consumatore: la persona fisica che non agisce per scopi connessi alla propria attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale;
4. Giorno: giorno di calendario;
5. Contenuto digitale: dati prodotti e consegnati in forma digitale;
6. Contratto continuativo: contratto per la fornitura regolare di beni, servizi e/o contenuti digitali per un periodo determinato;
7. Supporto durevole: ogni strumento - compresa la posta elettronica - che consente al consumatore o all'imprenditore di memorizzare informazioni a lui personalmente dirette in modo da consentirne la consultazione o l'utilizzo futuro per un periodo di tempo adeguato allo scopo cui le informazioni sono destinate, e che permette la riproduzione inalterata delle informazioni memorizzate;
8. Diritto di recesso: possibilità per il consumatore di recedere dal contratto a distanza entro il periodo di riflessione;
9. Commerciante: la persona fisica o giuridica che è membro di Thuiswinkel.org e che offre prodotti, (accesso a) contenuti digitali e/o servizi ai consumatori a distanza; 10. Commerciante: la persona fisica o giuridica che è membro di Thuiswinkel.org e che offre prodotti, (accesso a) contenuti digitali e/o servizi ai consumatori a distanza;
10. Contratto a distanza: un contratto concluso tra il professionista e il consumatore nell'ambito di un sistema organizzato per la vendita a distanza di prodotti, contenuti digitali e/o servizi, in cui, fino alla conclusione del contratto, viene fatto uso esclusivo o congiunto di una o più tecniche di comunicazione a distanza.
11. Modello di modulo di recesso: il modello europeo di modulo di recesso incluso nell'Allegato I ai presenti termini e condizioni; l'Allegato I non deve essere reso disponibile se il consumatore non ha diritto di recesso in relazione al suo ordine;
12. Tecnologia per la comunicazione a distanza: mezzo che può essere utilizzato per concludere un accordo, senza che il consumatore e l'imprenditore debbano trovarsi insieme nella stessa stanza nello stesso momento.
Nome del datore di lavoro: 123Watches.nl
Agisce sotto il nome (o i nomi):
- 123watches
Indirizzo della filiale:
Tweespan 19 , 3897AG Zeewolde
Accessibilità:
Dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 17.00.
Indirizzo e-mail: servizioclienti@123watches.it
Numero della Camera di Commercio: 81502966
Partita IVA: NL862118037B01
1. I presenti termini e condizioni generali si applicano a ogni offerta dell'imprenditore e a ogni contratto a distanza stipulato tra l'imprenditore e il consumatore.
2. Prima della conclusione del contratto a distanza, il testo delle presenti condizioni generali viene messo a disposizione del consumatore. Se ciò non è ragionevolmente possibile, l'imprenditore indicherà, prima della conclusione del contratto a distanza, come le condizioni generali possono essere visualizzate presso l'imprenditore e che saranno inviate gratuitamente il prima possibile su richiesta del consumatore.
3. Se il contratto a distanza è concluso per via elettronica, in deroga alle disposizioni del paragrafo precedente e prima della conclusione del contratto a distanza, il testo delle presenti condizioni generali può essere messo a disposizione del consumatore per via elettronica in quanto tale. in modo che detto consumatore possa essere memorizzato in modo semplice su un supporto dati durevole. Se ciò non è ragionevolmente possibile, prima della conclusione del contratto a distanza, sarà indicato dove le condizioni generali possono essere consultate elettronicamente e che saranno inviate gratuitamente su richiesta del consumatore per via elettronica o meno.
4. Nel caso in cui si applichino condizioni specifiche di prodotti o servizi in aggiunta ai presenti termini e condizioni generali, il secondo e il terzo paragrafo si applicano mutatis mutandis e il consumatore può sempre invocare la disposizione applicabile più conveniente per lui in caso di termini in conflitto. e condizioni è favorevole.
1. Se un'offerta ha un periodo di validità limitato o è soggetta a condizioni, ciò deve essere espressamente indicato nell'offerta.
2. L'offerta contiene una descrizione completa e accurata dei prodotti, dei contenuti digitali e/o dei servizi offerti. La descrizione è sufficientemente dettagliata da consentire una corretta valutazione dell'offerta da parte del consumatore. Se l'imprenditore utilizza immagini, queste rappresentano in modo veritiero i prodotti, i servizi e/o i contenuti digitali offerti. Errori evidenti o palesi nell'offerta non vincolano l'imprenditore.
3. Ogni offerta contiene informazioni tali da rendere chiaro al consumatore quali sono i diritti e gli obblighi legati all'accettazione dell'offerta.
1. Fatte salve le disposizioni della sezione 4, il contratto si conclude al momento dell'accettazione dell'offerta da parte del consumatore e dell'adempimento delle relative condizioni.
2. Se il consumatore ha accettato l'offerta per via elettronica, l'imprenditore confermerà immediatamente la ricezione dell'accettazione dell'offerta per via elettronica. Finché la ricezione di tale accettazione non è stata confermata dall'imprenditore, il consumatore può sciogliere il contratto.
3. Se il contratto viene concluso per via elettronica, l'imprenditore adotterà misure tecniche e organizzative adeguate per garantire il trasferimento elettronico dei dati e per assicurare un ambiente web sicuro. Se il consumatore può pagare elettronicamente, l'imprenditore osserverà misure di sicurezza adeguate.
4. Nell'ambito delle disposizioni di legge, l'imprenditore può verificare se il consumatore è in grado di adempiere ai propri obblighi di pagamento, nonché tutti i fatti e i fattori importanti per una conclusione responsabile del contratto a distanza. Se, sulla base di questa indagine, l'imprenditore ha buone ragioni per non concludere il contratto, ha il diritto di rifiutare un ordine o una richiesta motivata o di imporre condizioni speciali per l'esecuzione.
5. L'imprenditore invierà al consumatore le seguenti informazioni al più tardi al momento della consegna del prodotto, del servizio o del contenuto digitale, per iscritto o in modo tale che possano essere memorizzate dal consumatore in modo accessibile su un supporto dati durevole:
a. l'indirizzo dello stabilimento dell'imprenditore presso il quale il consumatore può presentare reclami;
b. le condizioni e le modalità con cui il consumatore può avvalersi del diritto di recesso, o una dichiarazione chiara sull'esclusione del diritto di recesso;
c. informazioni sulle garanzie e sui servizi post-vendita esistenti;
d. il prezzo, comprensivo di tutte le imposte, del prodotto, del servizio o del contenuto digitale; nella misura in cui è applicabile, le spese di spedizione; e la forma di pagamento, consegna o esecuzione del contratto a distanza;
e. i requisiti per la risoluzione del contratto se il contratto ha una durata superiore a un anno o è a tempo indeterminato;
f. se il consumatore ha diritto di recesso, il modello di modulo di recesso.
6. Nel caso di una transazione a lungo termine, le disposizioni del paragrafo precedente si applicano solo alla prima consegna.
Per i prodotti:
1. Il consumatore può recedere da un contratto relativo all'acquisto di un prodotto durante un periodo di riflessione di 60 giorni senza fornire motivazioni. L'imprenditore può chiedere al consumatore il motivo del recesso, ma non può obbligarlo a dichiararlo.
2. Il periodo di riflessione di cui al paragrafo 1 inizia il giorno successivo a quello in cui il consumatore, o un terzo da lui preventivamente designato, diverso dal vettore, ha ricevuto il prodotto, oppure: a. se il consumatore ha ordinato più prodotti nello stesso ordine: il giorno in cui il consumatore, o un terzo da lui designato, ha ricevuto l'ultimo prodotto. L'imprenditore può rifiutare un ordine di più prodotti con tempi di consegna diversi, purché ne abbia informato chiaramente il consumatore prima del processo d'ordine; b. se la consegna di un prodotto consiste in diverse spedizioni o parti: il giorno in cui il consumatore, o un terzo da lui designato, ha ricevuto l'ultima spedizione o l'ultima parte; c. in caso di accordi per la consegna regolare di prodotti durante un certo periodo: il giorno in cui il consumatore, o un terzo da lui designato, ha ricevuto il primo prodotto. Per i servizi e i contenuti digitali non forniti su un supporto tangibile:
3. Il consumatore può recedere da un contratto per servizi e da un contratto per la fornitura di contenuto digitale non fornito su un supporto materiale per 60 giorni senza fornire motivazioni. L'imprenditore può chiedere al consumatore il motivo del recesso, ma non può obbligarlo a dichiararlo.
4. Il periodo di riflessione di cui alla sezione 3 inizia il giorno successivo alla conclusione del contratto. Il periodo di riflessione è prolungato per i prodotti, i servizi e i contenuti digitali non consegnati su un supporto materiale se non si informa del diritto di recesso:
5. Se l'imprenditore non ha fornito al consumatore le informazioni legalmente richieste sul diritto di recesso o il modulo di recesso tipo, il periodo di riflessione scadrà dodici mesi dopo la fine del periodo di riflessione originale determinato in conformità alle sezioni precedenti di questo articolo.
6. Se l'imprenditore ha fornito al consumatore le informazioni di cui al paragrafo precedente entro dodici mesi dalla data di inizio del periodo di riflessione iniziale, il periodo di riflessione scadrà 60 giorni dopo il giorno in cui il consumatore ha ricevuto tali informazioni.
1. Durante il periodo di riflessione, il consumatore tratterà il prodotto e l'imballaggio con cura. Disimballerà o utilizzerà il prodotto solo nella misura necessaria a determinarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. Il principio di base è che il consumatore può maneggiare e ispezionare il prodotto solo come sarebbe autorizzato a fare in un negozio.
2. Il consumatore è responsabile solo del deprezzamento del prodotto che deriva da un modo di maneggiare il prodotto che va oltre quanto consentito nella sezione 1.
3. Il consumatore non è responsabile del deprezzamento del prodotto se l'imprenditore non gli ha fornito tutte le informazioni legalmente richieste sul diritto di recesso prima o alla fine del contratto.
1. Se l'imprenditore rende possibile la notifica del recesso da parte del consumatore per via elettronica, invierà immediatamente una conferma di ricezione dopo aver ricevuto tale notifica.
2. L'imprenditore rimborsa tutti i pagamenti effettuati dal consumatore, comprese le spese di spedizione addebitate dall'imprenditore per il prodotto restituito, senza indugio, ma entro 14 giorni dal giorno in cui il consumatore gli ha notificato il recesso. A meno che l'imprenditore non si offra di ritirare lui stesso il prodotto, può attendere con il rimborso fino a quando non avrà ricevuto il prodotto o fino a quando il consumatore non dimostrerà di aver restituito il prodotto, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
3. L'imprenditore utilizza lo stesso metodo di pagamento che il consumatore ha usato per il rimborso, a meno che il consumatore non accetti un metodo diverso. Il rimborso è gratuito per il consumatore.
4. Se il consumatore ha optato per un metodo di consegna più costoso della spedizione standard più economica, l'imprenditore non è tenuto a rimborsare i costi aggiuntivi del metodo più costoso.
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L'imprenditore può escludere i seguenti prodotti e servizi dal diritto di recesso, ma solo se lo ha chiaramente indicato nell'offerta, almeno in tempo utile prima della conclusione del contratto:
1. Prodotti o servizi il cui prezzo è soggetto a fluttuazioni del mercato finanziario sulle quali l'imprenditore non ha alcuna influenza e che possono verificarsi entro il periodo di recesso.
2. Gli accordi conclusi in un'asta pubblica. Per asta pubblica si intende un metodo di vendita in cui i prodotti, i contenuti digitali e/o i servizi sono offerti dall'imprenditore al consumatore che è personalmente presente o a cui viene data la possibilità di essere personalmente presente all'asta, sotto l'indirizzo di un banditore, e in cui l'aggiudicatario è obbligato ad acquistare i prodotti, i contenuti digitali e/o i servizi;
3. Contratti di servizi, dopo l'esecuzione totale del servizio, ma solo se: a. l'esecuzione è iniziata con il previo consenso esplicito del consumatore; Y b. il consumatore ha dichiarato che perderà il diritto di recesso non appena l'imprenditore avrà adempiuto completamente al contratto;
4. Pacchetti turistici di cui all'articolo 7:500 del Codice civile olandese e contratti di trasporto passeggeri;
5. Contratti di servizio per la fornitura di alloggio, se il contratto prevede una data o un periodo di esecuzione specifici e non per scopi residenziali, trasporto di merci, servizi di autonoleggio e catering;
6. Contratti relativi ad attività ricreative, se il contratto prevede una data o un termine specifico per la sua esecuzione;
7. Prodotti fabbricati secondo le specifiche del consumatore, che non sono prefabbricati e che sono fabbricati sulla base di una scelta o decisione individuale del consumatore, o che sono chiaramente destinati a una persona specifica;
8. Prodotti che si deteriorano rapidamente o che hanno una durata di conservazione limitata;
9. Prodotti sigillati che non possono essere restituiti per motivi di tutela della salute o di igiene e il cui sigillo è stato rotto dopo la consegna;
10. Prodotti che per loro natura sono irrevocabilmente mescolati con altri prodotti dopo la consegna;
11. Bevande alcoliche, il cui prezzo è stato concordato al momento della conclusione del contratto, ma la cui consegna può avvenire solo dopo 30 giorni e il cui valore effettivo dipende dalle fluttuazioni del mercato sulle quali l'imprenditore non ha alcuna influenza;
12. Registrazioni audio e video e software informatici sigillati, il cui sigillo è stato rotto dopo la consegna;
13. Giornali, riviste o periodici, ad eccezione degli abbonamenti ad essi;
14. La fornitura di contenuti digitali diversi da quelli su supporto tangibile, ma solo se:
a. l'esecuzione sia iniziata con il previo consenso esplicito del consumatore; Y
b. il consumatore ha dichiarato di perdere il diritto di recesso
1. Durante il periodo di validità indicato nell'offerta, i prezzi dei prodotti e/o servizi offerti non subiranno aumenti, fatta eccezione per le variazioni di prezzo conseguenti a modifiche delle aliquote IVA.
2. A differenza della sezione precedente, l'imprenditore può offrire prodotti o servizi i cui prezzi sono soggetti alle fluttuazioni del mercato finanziario e sui quali l'imprenditore non ha alcuna influenza, con prezzi variabili. Questa dipendenza dalle fluttuazioni e il fatto che i prezzi indicati siano prezzi indicativi sono indicati nell'offerta.
3. Gli aumenti di prezzo entro 3 mesi dalla stipula del contratto sono consentiti solo se sono il risultato di norme o disposizioni di legge.
4. Gli aumenti di prezzo a partire da 3 mesi dopo la conclusione del contratto sono consentiti solo se l'imprenditore li ha stabiliti e: a. sono il risultato di norme o disposizioni di legge; oppure b. il consumatore ha la facoltà di recedere dal contratto dal giorno in cui l'aumento di prezzo ha effetto.
5. I prezzi indicati nell'offerta di prodotti o servizi sono comprensivi di IVA.
1. L'imprenditore garantisce che i prodotti e/o i servizi sono conformi al contratto, alle specifiche stabilite nell'offerta, ai ragionevoli requisiti di affidabilità e/o utilità e alle disposizioni di legge in vigore alla data di conclusione del contratto. /O le norme governative. Se concordato, l'imprenditore garantisce anche che il prodotto è adatto a un uso diverso da quello normale.
2. Una garanzia aggiuntiva fornita dall'imprenditore, dal suo fornitore, dal produttore o dall'importatore non limita in alcun modo i diritti e le pretese legali che il consumatore può far valere nei confronti dell'imprenditore in base al contratto se quest'ultimo non ha adempiuto alla sua parte del contratto.
3. Per garanzia aggiuntiva si intende qualsiasi impegno dell'imprenditore, del suo fornitore, dell'importatore o del produttore con il quale si concedono al consumatore determinati diritti o pretese che vanno al di là di quanto previsto dalla legge nel caso in cui l'imprenditore abbia violato la sua parte di obblighi previsti dal contratto.
1. Il datore di lavoro adotterà la massima cura possibile nel ricevere ed eseguire gli ordini di prodotti e nel valutare le richieste di fornitura di servizi.
2. Il luogo di consegna è l'indirizzo che il consumatore ha reso noto all'imprenditore.
3. Nel rispetto delle disposizioni dell'articolo 4 delle presenti condizioni generali, l'imprenditore eseguirà gli ordini accettati in tempi brevi, ma entro un termine massimo di 30 giorni, a meno che non sia stato concordato un termine di consegna diverso. Se la consegna è ritardata o se un ordine non può essere eseguito o lo è solo parzialmente, il consumatore ne sarà informato entro 30 giorni dall'ordine. In tal caso, il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto senza spese e ha diritto a un eventuale risarcimento.
4. In caso di scioglimento ai sensi del paragrafo precedente, l'imprenditore rimborserà immediatamente l'importo che il consumatore ha pagato.
5. Il rischio di danneggiamento e/o perdita dei prodotti è a carico dell'imprenditore fino al momento della consegna al consumatore o al rappresentante precedentemente nominato e portato a conoscenza dell'imprenditore, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente.
Cancellazione:
1. Il consumatore può recedere da un contratto stipulato a tempo indeterminato e che si estende alla regolare consegna di prodotti (compresa l'energia elettrica) o servizi, con il dovuto rispetto delle norme di recesso concordate e con un periodo di preavviso massimo di un mese.
2. Il consumatore può recedere da un contratto che è stato concluso per un periodo determinato e che si estende alla regolare fornitura di prodotti (compresa l'elettricità) o servizi, in qualsiasi momento verso la fine del periodo fissato, con la dovuta osservanza delle regole di risoluzione concordate e un periodo di preavviso di massimo un mese.
3. Il consumatore può stipulare i contratti di cui alle sezioni precedenti:
a. recedere in qualsiasi momento e non è limitato al recesso in un momento specifico o entro un periodo specifico;
b. recedere almeno nello stesso modo in cui sono stati stipulati;
c. recedere sempre con lo stesso periodo di preavviso che il datore di lavoro ha stabilito per sé.
Estensione:
4. Un contratto che è stato concluso per un periodo definito e che si estende alla regolare consegna di prodotti (compresa l'elettricità) o servizi non può essere tacitamente prorogato o rinnovato per un periodo definito.
5. Contrariamente a quanto previsto dalla sezione precedente, un contratto che sia stato stipulato per un periodo di tempo determinato e che si estenda alla regolare consegna di quotidiani e riviste settimanali può essere tacitamente prorogato per un periodo di tempo determinato di massimo tre mesi; se il consumatore lo ha prorogato può recedere dal contratto verso la fine della proroga con un periodo di preavviso massimo di un mese.
6. Un contratto stipulato per un periodo definito e che si estende alla consegna regolare di prodotti o servizi può essere tacitamente prorogato a tempo indeterminato solo se il consumatore può recedere in qualsiasi momento con un periodo di preavviso non superiore a un mese. Il periodo di preavviso è di massimo tre mesi se l'accordo si estende alla consegna regolare, ma meno di una volta al mese, di giornali, notiziari e settimanali e riviste.
7. Un contratto a tempo determinato per la fornitura regolare di quotidiani, notiziari e settimanali e riviste (abbonamento di prova o introduttivo) non è tacitamente continuato e termina automaticamente dopo il periodo di prova o introduttivo.
Costoso:
8. Se un contratto dura più di un anno, il consumatore può recedere dal contratto in qualsiasi momento dopo un anno con un preavviso non superiore a un mese, a meno che la ragionevolezza e l'equità non impediscano la risoluzione. prima della fine della durata concordata. rinviare.
1. Se non diversamente previsto nel contratto o nelle condizioni aggiuntive, gli importi dovuti dal consumatore devono essere pagati entro 14 giorni dall'inizio del periodo di riflessione o, in assenza di un periodo di riflessione, entro 14 giorni dalla fine del periodo di riflessione. Nel caso di un contratto per la fornitura di un servizio, tale termine decorre dal giorno successivo a quello in cui il consumatore ha ricevuto la conferma del contratto.
2. In caso di vendita di prodotti ai consumatori, il consumatore non può mai essere obbligato in termini e condizioni generali a pagare più del 50% in anticipo. Quando è previsto un pagamento anticipato, il consumatore non può far valere alcun diritto in merito all'esecuzione dell'ordine o del servizio corrispondente prima che sia stato effettuato il pagamento anticipato stabilito.
3. Il consumatore ha l'obbligo di informare immediatamente l'imprenditore di eventuali inesattezze nei dati di pagamento forniti o dichiarati.
4. Se il consumatore non adempie ai suoi obblighi di pagamento in tempo, dopo essere stato informato dall'imprenditore del ritardo nel pagamento e l'imprenditore ha concesso al consumatore un periodo di 14 giorni per adempiere ai suoi obblighi di pagamento, dopo il mancato pagamento entro questo periodo di 14 giorni, saranno dovuti gli interessi legali sull'importo ancora dovuto e l'imprenditore avrà il diritto di riscuotere le spese di riscossione extragiudiziali sostenute. Tali spese di riscossione ammontano a un massimo del 15% sui saldi in attesa di pagamento fino a 2.500 euro; 10% sui successivi 2.500 euro e 5% sui successivi 5.000 euro con un minimo di 40 euro =. L'imprenditore può discostarsi dagli importi e dalle percentuali stabilite a favore del consumatore.
1. Il datore di lavoro dispone di una procedura di reclamo sufficientemente pubblicizzata e gestisce il reclamo in conformità a tale procedura.
2. I reclami relativi all'attuazione del contratto devono essere presentati all'imprenditore in modo completo e chiaramente descritto entro un tempo ragionevole dal momento in cui il consumatore ha scoperto i difetti.
3. I reclami presentati al datore di lavoro saranno esaminati entro 14 giorni dalla data di ricezione. Se un reclamo richiede un tempo di elaborazione prevedibilmente più lungo, l'imprenditore risponderà entro 14 giorni con un avviso di ricevimento e un'indicazione di quando il consumatore può aspettarsi una risposta più dettagliata.
4. Un reclamo relativo a un prodotto, a un servizio o al servizio dell'imprenditore può essere presentato anche tramite un modulo di reclamo sulla pagina del consumatore del sito web Thuiswinkel.org www.thuiswinkel.org. Il reclamo sarà inviato sia all'imprenditore interessato che a Thuiswinkel.org.
5. Il consumatore dovrà concedere all'imprenditore almeno 4 settimane per risolvere il reclamo in consultazione reciproca. Trascorso questo periodo, sorge una controversia che viene sottoposta alla procedura di risoluzione delle controversie.
1. Gli accordi tra l'imprenditore e il consumatore a cui si applicano i presenti termini e condizioni generali sono disciplinati esclusivamente dalla legge olandese.
2. Le controversie tra il consumatore e l'imprenditore in merito alla conclusione o all'attuazione degli accordi relativi ai prodotti e ai servizi da consegnare o forniti da questo imprenditore possono, nel rispetto delle disposizioni di seguito riportate, essere presentate sia dal consumatore che dall'imprenditore alla Commissione per le controversie di Thuiswinkel, PO Box 90600, 2509 LP, L'Aia (www.sgc.nl).
3. Una controversia sarà trattata dalla Commissione per le controversie solo se il consumatore ha prima presentato il suo reclamo all'imprenditore entro un termine ragionevole.
4. Se il reclamo non porta a una soluzione, la controversia deve essere presentata alla Commissione per le controversie per iscritto o in un'altra forma stabilita dalla Commissione entro 12 mesi dalla data in cui il consumatore ha presentato il reclamo all'imprenditore.
5. Se il consumatore desidera presentare una controversia alla Commissione per le controversie, l'imprenditore è vincolato da questa scelta. È preferibile che il consumatore lo comunichi prima all'imprenditore.
6. Se l'imprenditore desidera sottoporre la controversia alla Commissione per le controversie, il consumatore deve dichiarare per iscritto, entro cinque settimane dalla richiesta scritta dell'imprenditore, se desidera farlo anche lui o se vuole che la controversia venga risolta. dal giudice competente. Se l'imprenditore non viene informato della scelta del consumatore entro cinque settimane, l'imprenditore ha il diritto di sottoporre la controversia al tribunale competente.
7. La Commissione per le controversie prende una decisione alle condizioni stabilite dal regolamento della Commissione per le controversie (www.degeschillencommissie.nl/over-ons/de-commissies/2404/thuiswinkel). Le decisioni della Commissione per le controversie sono prese a titolo di parere vincolante.
8. La Commissione per le controversie non si occuperà di una controversia o sospenderà la gestione se l'imprenditore ha ricevuto una sospensione dei pagamenti, ha dichiarato fallimento o ha effettivamente cessato le sue attività commerciali, prima che la controversia sia stata trattata dalla commissione in udienza e sia stato emesso un verdetto finale.
9. Se, oltre alla Commissione per le controversie di Thuiswinkel, è competente un'altra commissione per le controversie riconosciuta o affiliata alla Stichting Geschillencommissies voor Consumentenzaken (SGC) o all'Istituto per i reclami sui servizi finanziari (Kifid), la Commissione per le controversie di Thuiswinkel è competente per le controversie relative principalmente alla modalità di vendita a distanza o ai servizi di preferenza autorizzati. Per tutte le altre controversie, è competente l'altra commissione riconosciuta affiliata all'SGC o al Kifid.
1. Thuiswinkel.org garantisce il rispetto del parere vincolante della Commissione per le controversie di Thuiswinkel da parte dei suoi membri, a meno che il membro non decida di sottoporre il parere vincolante alla revisione del tribunale entro due mesi dalla sua presentazione. Questa garanzia viene riattivata se il parere vincolante è rimasto in vigore dopo la revisione da parte del tribunale e la sentenza da cui deriva è diventata definitiva. Fino a un importo massimo di 10.000 euro per ogni parere vincolante, tale importo sarà corrisposto al consumatore da Thuiswinkel.org. Per importi superiori a 10.000 euro per avviso vincolante, verranno corrisposti 10.000 euro. Per la parte eccedente, Thuiswinkel.org è tenuta a fare tutto il possibile per garantire che il membro si conformi alla consulenza vincolante.
2. L'applicazione di questa garanzia richiede che il consumatore presenti un ricorso scritto a Thuiswinkel.org e che trasferisca il suo reclamo contro l'imprenditore a Thuiswinkel.org. Se la richiesta di risarcimento nei confronti dell'imprenditore supera i 10.000 euro, al consumatore viene offerto di trasferire la sua richiesta di risarcimento nella misura in cui supera l'importo di 10.000 euro a Thuiswinkel.org, dopodiché l'organizzazione effettuerà il pagamento a proprio nome e a costo di richiedere in tribunale la soddisfazione del consumatore.
Le disposizioni aggiuntive o che si discostano dalle presenti condizioni generali non possono andare a scapito del consumatore e devono essere registrate per iscritto o in modo tale da poter essere memorizzate dal consumatore in modo accessibile su un supporto dati durevole.
1. Thuiswinkel.org non modificherà i presenti termini e condizioni generali se non in consultazione con l'Associazione dei Consumatori.
2. Le modifiche ai presenti termini e condizioni entreranno in vigore solo dopo la loro adeguata pubblicazione, fermo restando che, in caso di modifiche applicabili durante la validità di un'offerta, prevarrà la disposizione più favorevole per il consumatore.
Thuiswinkel.org
www.homewinkel.org
Horaplantsoen 20, 6717 LT Ede
PO Box 7001, 6710 CB Ede
Modello di recesso
(compilare e restituire questo modulo solo se si desidera revocare l'accordo)
a. A: [nome del datore di lavoro]
[indirizzo geografico datore di lavoro]
[numero di fax del datore di lavoro, se disponibile]
[indirizzo e-mail o indirizzo elettronico del datore di lavoro].
b. Con la presente vi comunico che io/noi* stipuliamo un accordo per la vendita dei seguenti prodotti: [denominazione del prodotto]* la fornitura dei seguenti contenuti digitali: [denominazione del contenuto digitale]* la fornitura del seguente servizio: [servizio di appuntamento]*, revoca/revoca*.
c. Ordinato il*/ricevuto il* [data dell'ordine del servizio o della ricezione del prodotto].
d. [Nome del/i consumatore/i] mio. [F. [Consumatore/i firmatario/i] (solo se il presente modulo è presentato su supporto cartaceo)
* Cancellare ciò che non si applica o completare ciò che si applica.